Laboratorio di prova Accreditato

ILAC (International Laboratory Accreditation Cooperation) è l’organizzazione Internazionale per gli organismi di Accreditamento operanti in conformità alla norma ISO/IEC 17011 e coinvolta nell'accreditamento dei laboratori di prova e taratura che utilizzano la norma ISO/IEC 17025.

Gli organismi di accreditamento hanno lo scopo principale di garantire che gli organismi di valutazione della conformità siano soggetti a supervisione da parte di un ente autorevole.

Il laboratorio Nemko è accreditato da ACCREDIA, l’ente italiano di accreditamento firmatario degli accordi internazionali di mutuo riconoscimento stipulati con ILAC.

L’accreditamento riconosciuto da ILAC, attesta la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità dei laboratori Nemko e ne assicura l’idoneità a valutare la conformità di beni e servizi alle prescrizioni stabilite dalle norme. 

Attraverso l’esecuzione delle prove presso i laboratori Nemko, i nostri clienti potranno beneficiare della credibilità di un organismo di terza parte riconosciuta in tutto il mondo.