Certificazione SABER per prodotti elettrici ed elettronici

La registrazione SABER, introdotta nel 2018 dal SASO (Saudi Arabian Standards Organization), è divenuta obbligatoria dal 1^ Aprile 2019 per l’esportazione in Arabia Saudita.

Cos’è il SABER?

Il SABER è un sistema di archiviazione elettronico per la registrazione del dossier tecnico di tutti i prodotti che devono essere esportati in Arabia Saudita. La piattaforma digitale è stata sviluppata dal Saudi Standards, Metrology, and Quality Organization, in collaborazione con l’azienda di servizi THIQAH.

Dopo la creazione dell’account aziendale e l’invio della documentazione richiesta, Il processo di certificazione mediante la registrazione SABER si divide in tre step:

  1. Registrazione del prodotto: il prodotto viene registrato sotto l’account dell’importatore prima di ottenere il certificato di conformità.
  2. Certificazione del prodotto: in questa fase il prodotto viene valutato in accordo ai regolamenti applicabili e vigenti in Arabia Saudita. In seguito, verrà rilasciato un certificato che sarà valido per 1 anno dall’emissione.
  3. Certificazione della spedizione: dopo la certificazione del prodotto, è richiesto lo “shipment certificate”, valido per una sola spedizione.

I servizi di Nemko

Grazie al know-how e alla rete di partner, Nemko può supportarti in tutto l’iter per la registrazione SABER dei dispositivi elettrici-elettronici, dalla creazione dell’account presso la piattaforma, fino all’ottenimento dei certificati per il prodotto e per la spedizione.

⇒ I maccchinari industriali non ricadono nello scopo di certificazione SABER di Nemko Spa.

Richiedi un preventivo:

Per richiedere un preventivo, invia un'email con le seguenti informazioni e documentazione:

  1. HS code (codice di spedizione doganale)
  2. Datasheet o brochure del prodotto in lingua Inglese
  3. Certificato e Test Report CB

Hai bisogno di informazioni?

Contact me
Send e-mail