EMC Test per Automotive

Nemko offre test EMC accreditati in accordo agli standard automobilistici nei nostri laboratori in Italia. Questo permette di accedere a certificazioni EMC di tipo per veicoli e attrezzature connesse sulla base dei nostri rapporti di prova.

I produttori devono assicurarsi che i veicoli e i loro sottogruppi elettrici/elettronici soddisfino i requisiti EMC. A tal proposito, Nemko offre servizi di testing, certificazione, ispezione e professionalità per i vostri prodotti automobilistici.

Servizi di prova

I servizi di prova Nemko riguardano i test EMC in accordo ai seguenti regolamenti UNECE R10 e UNECE R116.

Specifiche della Camera Anecoica

Le dimensioni della nostra camera anecoica ci permettono di soddisfare la maggior parte degli ingombri richiesti:

Dimensioni interne Dimensioni esterne Porta d'ingresso Sito di misura (distanza fra EUT e antenna) Base rotante Peso supportato
16,7 x 6,7 x 4,7 m (L x W x H) 21 x 11 x 7,2 m (L x W x H) 3 x 3 m (W x H)

10 metri

3,9 m 5.000 kg

Certificazione

Nemko può valutare la documentazione tecnica del vostro prodotto relativa ai requisiti EMC per il settore automotive e presentare la domanda al fine di ottenere l’omologazione E-Mark type approval.

Nemko Spa è accreditata come “Servizio Tecnico” per NSAI (Ireland).

Nemko Spa è accreditata come “Servizio Tecnico” per l’organismo Certificatore NSAI (National Standards Authority of Ireland) ed esegue tutte le prove necessarie per ottenere il Marchio di Omologazione Obbligatorio "E24" (mondiale) ed opera per tutti i Regolamenti e Direttive che riguardano la compatibilità elettromagnetica (EMC) di:

  • Autoveicoli, Veicoli a 2 o a 3 ruote e prodotti elettrici montati sui veicoli (Regolamento n. 10 della Commissione economica per l’Europa delle Nazioni Unite (UN/ECE).
  • Dispositivi di protezione (Sistemi di allarmi, Antifurti, Immobilizer) (Regolamento n. 116 della Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite (ECE/ONU).

Hai bisogno di informazioni?

Contact me
Send e-mail