SAR

Nemko offre il test SAR

SAR è la misurazione del tasso di energia assorbita dal corpo quando esposto ad un campo elettromagnetico a radiofrequenza.

Gli effetti sulla salute dell’utilizzo del telefono cellulare ha suscitato molta attenzione nei media negli ultimi anni.  E’ risaputo che l’energia RF proveniente dai telefoni cellulari genera calore nel corpo. Gli studi non hanno raggiunto risultati significativi sul fatto che questo tipo di esposizione abbia effetti dannosi per la salute delle persone.

Nemko offre test SAR (Specific Absorption Rate) per prodotti telecom portatili

Possiamo organizzare  test SAR da svolgere per Europa o per Stati Uniti. Se il test SAR è parte di progetto gestito da Nemko, siamo in grado di offrire sia un prezzo molto competitivo e tempi brevi.

Nemko può supportarvi con:

  • Gestione dei campioni
  • Documentazione
  • Rapporti di prova

Requisiti SAR

  • US: la FCC richiede che i telefoni venduti abbiano un livello di SAR pari o inferiore a 1,6 W per kg (W / kg) rilevato su un volume di 1 grammo di tessuto.
  • EU: la norma EN 62209 specificano i limiti SAR all'interno dell'UE, seguendo quanto imposto dalle norme IEC. Per i telefoni cellulari e altri dispositivi portatili, il limite SAR è di 2 W / kg in media per 10 g di tessuto

Cosa succede se si effettua una chiamata con un telefono cellulare ? – la temperatura del vostro cervello aumenta

Hai bisogno di informazioni?

Contact me
Send e-mail