Certificazione di sicurezza Nemko per Canada e Nord America

Hai intenzione di vendere i tuoi prodotti in Nord America?
Nemko è un laboratorio Accreditato NRTL e SCC per la certificazione di Sicurezza per USA/Canada e effettua le prove in accordo alle norme UL/CSA.

 I nostri marchi di cui sotto indicano che il prodotto può essere commercializzato in Nord-Amercia e Canada in quanto testato e certificato da un laboratorio Nemko di terza parte Accreditato in accordo alle normative UL e CSA applicabili. Infatti, per il Nord-America, Nemko opera sotto il programma Nationally Recognized Testing Laboratory (NRTL) del Department of Labor’s Occupational Safety and Health Administration (OSHA) e per il Canada sotto la giurisdizione del Standard Council of Canada (SCC).

 or 

Regolamentazione per gli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno un mandato federale per la sicurezza elettrica dei prodotti utilizzati nei luoghi di lavoro. Questo programma è governato da OSHA ed è chiamato programma NRTL. Il programma NRTL è definito nei regolamenti federali degli Stati Uniti, nello specifico Titolo 29 del Code of Federal Regulations (CFR) Part 1910.

Gli Enti di Certificazione riconosciuti dal programma NRTL possono rilasciare la certificazione di sicurezza per il Nord-America.

Regolamentazione per il Canada

Le apparecchiature elettriche ed elettroniche regolamentate dal Canadian Electrical Code devono essere certificate in accordo agli standard di sicurezza. Gli enti  di certificazione devono essere accreditati dagli Standards Council of Canada (SCC) e riconosciuti da Provincial Regulators come competenti per certificare i prodotti.

Servizi Nemko per la certificazione di sicurezza

Nemko, per gli USA e il Canada, è riconosciuto per certificare gli aspetti relativi alla Sicurezza Elettrica per le seguenti categorie di prodotti:

  • IT & Audio/Video Equipment (UL/CSA 60950 o UL/CSA 62368)
  • Telecommunications Equipment (UL/CSA 60950 o UL/CSA 62368)
  • Household appliances
  • Test and Measurement Equipment (UL/CSA 61010)
  • Electro-Medical Equipment (UL/CSA 60601)

L’esito positivo dei test e della certificazione, condotti presso Nemko, in accordo a questi standard, permetterà ai produttori di utilizzare il nostro marchio di certificazione per indicare che il prodotto è stato approvato da un Ente di Certificazione riconosciuto.

L’uso del marchio richiede anche un programma di sorveglianza e di canoni di licenza gestito direttamente da Nemko. La sorveglianza include l’ispezione dei siti produttivi e re-test periodici.

Un’altra certificazione che potrebbe essere richiesta per i mercati Nord-America e Canada è l’FCC per i dispositivi Wireless e Telecom.
Per saperne di più...

Scopo dell’Accreditamento

Lo scopo NRTL (USA) di Nemko è consultabile sul sito dell’OSHA: www.osha.gov/dts/otpca/nrtl/ccl.html

Lo scopo SCC (Canada) di Nemko è consultabile sul sito dell’SCC: www.scc.ca/en/accreditation/product-process-and-service-certification/nemko-canada-inc

Hai bisogno di informazioni?

Contact me
Send e-mail