Prove EMC di Compatibilità Elettromagnetica - 2014/30/EU

La nuova Direttiva EMC 2014/30/UE, per la maggiorparte dei prodotti elettrici/elettronici, è parte integrante per la dichiarazione della Marcatura CE. I nostri clienti possono usufruire dei nostri Laboratori di prova Accreditati ISO 17025 per eseguire test EMC al fine di verificare la compatibilità elettromagnetica e ottenere Test Report ACCREDIA.

Pre-Compliance

Se desideri facilitare l’iter di certificazione del tuo dispositivo che ricade nel campo d’applicazione della Direttiva EMC, Nemko consiglia sempre di effettuare una pre-analisi con i nostri esperti di Test e certificazione. Questo servizio può aiutarti a delineare le tue esigenze fin dalla prima fase di progettazione del tuo prodotto e individuare gli step da compiere prima di effettuare i test ufficiali in laboratorio, la certificazione o la pianificazione per accedere ad altri mercati internazionali.

Vuoi avere più informazioni riguardo alla Pre-Compliance?

Prove e test EMC in accordo ai più rilevanti requisiti normativi

Nemko Spa è un Laboratorio di prova Accreditato ISO 17025 e può rilasciare Test Report ILAC (ACCREDIA) , CBTL (schema di certificazione CB), FCC (Nord America) e MIL-STD-461 (Military standards) per le verifiche di compatibilità elettromagnetica (EMC).

La camera semi-anecoica 10m di Nemko Spa (Italy) è una delle più ampie in Italia e ci permette di soddisfare anche le esigenze più complesse dei nostri clienti.


Camera Semi-Anecoica 10m, Nemko Spa

Cliccando qui potrete prendere visione di tutte le prove che possiamo effettuare rilasciando un rapporto di prova Accreditato.

Per quali categorie di prodotto?

Specifiche della Camera Anecoica

Le dimensioni della nostra camera anecoica ci permettono di soddisfare la maggior parte degli ingombri richiesti:

Dimensioni Totali Porta d'ingresso Sito di misura Base Rotante Peso supportato

16 x 6 x 4 m

(L x W x H)

3 x 3 m

(L x H)

10 m

Distanza fra antenna e l'EUT

4 m 2.000 kg

Certificazione EMC e Organismo Notificato

Oltre al servizio di Testing, con Nemko potrai proedere e completare il processo di certificazione che hai opzionato per il tuo dispositivo:

Accesso ai mercati mondiali con i Test Report e i certificati rilasciati da Nemko

Attraverso il nostro supporto potrai scegliere di eseguire le prove EMC in accordo alle seguenti deviazioni locali, in modo da essere conforme ai requisiti richiesti dal tuo distributore locale:

COLLOCAZIONE GEOGRAFICA REQUISITI EMC LOCALI
USA - Nord America FCC approval/listing
Canada ISED - Industry Canada approval/listing
Russia GOST
Taiwan BSMI
Cina CCIBLAC
Giappone VCCI
Corea COREA
Australia ACA

Laboratori Nemko per veriche EMC

Nemko ha un ruolo decisamente attivo nel settore EMC a livello internazionale, grazie a laboratori di prove presenti in Europa, Estremo Oriente e Nord America.

  • USA – San Diego
  • Canada – Ottawa
  • Corea- Seoul
  • Italia – Biassono
  • Germania - Pfinztal
  • Norvegia – Oslo

I clienti che hanno bisogno di un certificato EMC possono scegliere tra diversi schemi forniti da Nemko come le certificazioni internazionali  CB o CCA o il nostro marchio privato Nemko EMC Mark

Nemko Spa offre test EMC secondo standard militare MIL-STD 461 D, E, F e RTCA/DO-160 per gli Standard dell’aviazione civile.

Nemko offre test EMC accreditati in accordo agli standard automobilistici nei nostri laboratori in Italia. Questo permette di accedere a certificazioni EMC di tipo per veicoli e attrezzature connesse sulla base dei nostri rapporti di prova.

Nemko offre misure di emissione EMC in strutture di test flessibili ed efficienti.

Nemko fornisce diversi servizi per l'esecuzione di prove di immunità EMC oltre ad assistere la clientela nella definizione dei livelli di prova idonei e delle soglie di protezione necessarie per la conformità alle caratteristiche tecniche.

Nemko vi offre la possibilità di eseguire i test EMC sui vostri prodotti presso la vostra sede (ON-SITE). Avete apparecchiature di grandi dimensioni oppure con particolari esigenze di funzionamento non trasferibili presso laboratori? Chiedete a Nemko di eseguire i test di cui avete bisogno dove voi volete!

Nemko può eseguire misure di campo elettromagnetico (EMF) su elettrodomestici, apparecchi di illuminazione, dispositivi Radio, IT Audio & Video ed per dimostrare la conformità dei prodotti ai requisiti della Direttiva Bassa Tensione 2014/35/UE in materia di esposizione umana ai campi elettromagnetici.

Do you need more information?

Contact me
Send e-mail