Europa

In Europa la certificazione è importante oggi come prima dell'introduzione della marcatura CE!
 

Studi della EU confermano quello che molti hanno sperimentato; la sicurezza dei prodotti certificati supera di gran lunga quella dei prodotti con la sola dichiarazione CE.

Nemko offre diverse certificazioni europee per dimostrare, attraverso la conferma di una parte terza, che il prodotto soddisfa le severe norme di sicurezza e per offrire un facile accesso ai vostri mercati.

Inoltre – per alcuni prodotti una certificazione è ancora obbligatoria in Europa.

Per informazioni sui differenti schemi di certificazione in Europa:

Fornire supporto per effettuare le prove, in accordo alle norme armonizzate, per la dichiarazione di conformità alla Marcatura CE per prodotti elettrici ed elettronici, è una delle nostre principali attività.

Tutti i veicoli e le Unità Elettriche/Elettroniche (UEE) montate sui veicoli devono avere la Marcatura E (internazionale).

La Direttiva RED (Radio Equipment Directive) 2014/53/UE,  diretta sostituta della Direttiva R&TTE, è applicabile dal 13 giugno 2016 per regolamentare le apparecchiature radio al fine di apporre la Marcatura CE. I dispositivi Radio conformi ai requisiti essenziali di tale Direttiva possono essere commercializzati liberamente all’interno dell’Unione Europea.

Nemko può emettere un marchio di certificazione riconosciuto a livello europeo! I certificati ENEC sono emessi per dispositivi elettrici conformi alle norme europee di sicurezza

Attraverso l'Accordo di certificazione CENELEC Certification Agreement (CCA), Nemko può facilitare l’ottenimento di marchi di certificazione nazionali in Europa.

Nemko Europe è il primo servizio del suo genere ad offrire una soluzione completa per il rispetto delle direttive europee sui prodotti elettrici ed elettronici al fine di apporre la Marcatura CE.

Marchio Nemko (N) – la tua scelta per l’Europa!

Utilizza il marchio GS per un accesso affidabile ed efficiente nel mercato tedesco, il più ampio in Europa

Nemko fornisce diversi schemi di certificazione che prevedono l’emissione di un certificato EMC: la certificazione internazionale CB, la certificazione CCA oppure i marchi di qualità proprietari Nemko EMC Mark oppure Nemko EMC Robust Mark.

 

Per i dispositivi medici, Nemko è in grado di fornire l'accesso al mercato Nord Americano e Canadese attraverso il certificato C[Nemko]US, rilasciare certificati internazionali CB e fornire servizi di Testing con relativi Test Report Accreditati per la verifica della compatibilità elettromagnetica (IEC/EN 60601-1-2) e sicurezza elettrica (IEC/EN 60601-1) per soddisfare i requisiti della direttiva Medicale 93/42/EEC.

Nemko può emmettere Attestati di Conformità (AoC) per certificare il rispetto dei requisiti essenziali delle direttive applicabile al vostro prodotto.

La strada più semplice per tutti i marchi nordici di certificazione.

Nemko può supportarvi durante l’intero processo di certificazione marittima nei settori della protezione antincendio, della navigazione e degli impianti di radiocomunicazione della Marine Equipment Directive 96/98/CE (MED).

Hai bisogno di informazioni?

Contact me
Send e-mail