Settori Nemko Spa

Il laboratorio prove di sicurezza elettrica di Nemko Spa è accreditato ACCREDIA e IECEE CBTL per diverse norme europee ed internazionali.

Nemko Spa è leader in Italia per le prove e le verifiche di Compatibilità Elettromagnetica (Test EMC), dispone di ampie strutture, strumentazione all'avanguardia e personale professionale e altamente competente.

Nemko Direct è un punto di riferimento unico per l'accesso di prodotti elettrici/elettronici nel mercato mondiale. I produttori che devono esportare i propri prodotti all’estero devono affrontare varie difficoltà burocratiche, linguistiche, di contatto degli enti di competenza, il tutto in tempi rapidi, per ottenere al più presto Certificazioni e Marchi obbligatori per immettere i prodotti nei mercati mondiali.

I marchi di certificazione di prodotto richiedono ispezioni sulla produzione per garantire che i prodotti siano identici a quanto è stato testato e certificato. Inoltre le ispezioni sono necessarie anche per il mantenimento del sistema di qualità aziendale attraverso audit annuali. 

Per la taratura dei propri strumenti di misura elettrici e meccanici, sempre più precisi ed accurati, è spesso necessario un elevato livello di competenza metrologica. Affidarsi ad esperti esterni è la soluzione più pratica, affidabile ed economica e permette di concentrare le proprie risorse interne nella produttività aziendale.

Hai bisogno di informazioni?

Contact me
Send e-mail