Certificazione sistema qualità aziendale

Avere un sistema di gestione aziendale certificato è spesso un requisito indispensabile per partecipare a gare di appalto in diversi settori di attività, come il settore pubblico.

Nemko ha più di 20 anni di esperienza nella certificazione di sistemi di qualità aziendale e vanta ispettori qualificati e competenti. Oltre alla valutazione della conformità, cerchiamo di offrire valore aggiunto ai nostri clienti attraverso i nostri audit. Offriamo formazione in tecniche di auditing, qualità e gestione ambientale, nonché nella gestione del rischio.

Forniamo servizi di certificazione in numerose aree

 

 

IISO 9001 è lo standard del sistema di gestione della qualità progettato per creare un business più efficiente ed efficace.

La certificazione del sistema di gestione della qualità è una attestazione da parte di un'ente indipendente, competente e accreditato del fatto che l'azienda rispetta i requisiti di un sistema di gestione della qualità riconosciuto a livello internazionale.

La ISO 14001 aiuta l'organizzazione a gestire i propri aspetti ambientali ed è fondamentale in un’ottica di continuo miglioramento.

La certificazione di questo sistema  aziendale è un mezzo efficace per ottenere credibilità. È stato dimostrato che la certificazione ISO 14001 favorisce l'accesso al mercato nei settori in cui un’elevata sensibilità sui temi ambientali  è importante e dove un’efficace gestione ambientale è un criterio di qualificazione dei fornitori.

Lo standard ISO 50001 aiuta l'organizzazione a gestire gli aspetti energetici ed è fondamentale per garantire l’efficienza.

La certificazione del sistema di gestione dell’energia è un mezzo efficace per ottenere credibilità. Aumentare l’efficienza energetica degli edifici permette di ridurre i costi, avere ritorni sugli investimenti e di essere protetti dall’aumento dei prezzi dell'energia. E’ anche importante dove una gestione energetica efficace è un criterio per essere qualificati come fornitore.

ISO 27001 è lo standard del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni nato per definire i requisiti per l'attuazione dei controlli di sicurezza all'interno delle singole organizzazioni. Copre anche il controllo fisico e tematiche di sicurezza IT.

L’Occupational Health Safety Assessment System (OHSAS) 18001 è uno standard internazionale relativo ai sistemi di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro.

OHSAS 18001 è un sistema di gestione combinata relativo all'ambiente di lavoro e alla sicurezza,  simile a quello utilizzato per la gestione della qualità aziendale.

ISO 22000 è lo standard del sistema di gestione della sicurezza alimentare con il quale un'organizzazione dimostra la sua capacità di controllare i rischi legati alla sicurezza alimentare, al fine di garantire la sicurezza degli alimenti destinati al consumo umano.

ISO 22000 è applicabile a tutti i tipi di organizzazioni coinvolte in ogni aspetto della catena alimentare, indipendentemente dalle dimensioni.

Nemko AS è l’unico membro norvegese membro dell’IQNet - The International Certification Network.

IQNet è l'organismo centrale che rappresenta 36 enti nazionali e internazionali di certificazione, con una rete di oltre 200 filiali in tutto il mondo. Il certificato IQNet concede ai clienti l'uso dell’esclusivo marchio registrato IQNet, riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di qualità.

Hai bisogno di informazioni?

Contact me
Send e-mail